Primavera, il risveglio e l’elemento Legno

paola primavera

In primavera è l’elemento Legno che porta l’energia in alto e all’esterno, amplificando certe nostre potenzialità. Non è però la sola stagione in cui abbiamo queste capacità di pianificare e progettare, di elaborare strategie di vita a tutti i livelli. Ci offre la capacità di prendere le decisioni che portano alla realizzazione di questi piani, la libertà di movimento, di scelta e il coraggio di perseguire ciò che la creatività e la fantasia ci hanno indicato secondo una chiara visione e direzione che spaziano oltre il presente. Ma nulla avviene se non siamo noi a decidere di fare qualcosa perché si realizzi. Se in noi l’elemento Legno non fosse in equilibrio potremmo avere poca spinta a intraprendere queste scelte o si potrebbero manifestare i suoi aspetti negativi, come la prepotenza, la rabbia o la tendenza ad incolpare gli altri dei nostri insuccessi, meccaniche invitanti per chi non vuole accettare e riconoscere i propri errori, quando invece sarebbe il primo passo per poter migliorare ed avere successo la prossima volta.

Secondo la Dott.ssa Genny Belfio la primavera è la stagione che rivela il “programma nascosto” di tutto ciò che vive, manifestandolo attraverso il CAMBIAMENTO e il RINNOVAMENTO. Come tutti gli esseri viventi anche noi “sentiamo” la primavera che ci ricarica di energia e avvia cambiamenti nel nostro corpo e nella nostra psiche: dai capelli alla pelle, dall’umore alla libido… È una rinascita in piena regola.
Una RINASCITA che si può concretizzare in buoni propositi che permettano di far emergere e valorizzare le proprie risorse, e in una maggiore apertura a se stessi e agli altri. A voi la scelta, in merito alla strada da intraprendere per migliorarsi ed evolvere ad ogni primavera (come la Natura ci insegna)

Illustrazione di Paola Moretti

L’autunno, elemento Metallo
L’inverno, elemento Acqua

Posted in News Tagged with: , , , , , ,
Facebook By Weblizar Powered By Weblizar